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5 Energizzanti Naturali

Ecco una lista di 5 energizzanti naturali che non pensavi potessero aiutarti ad affrontare la giornata con uno sprint in più.

 

ARANCE

L’ideale sarebbe una spremuta di arance a digiuno, 15 minuti prima della colazione.

L’arancia è infatti un concentrato di vitamine C che aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario, proteggendoci dai malanni di stagione.

 

BANANA

Anche la banana è preferibile mangiarla la mattina. E’ ricca di potassio che reintegra i nostri muscoli e allo stesso tempo povera di zuccheri.

E’ indicata quindi anche per una dieta ipocalorica.

 

GINSENG

Il Ginseng si ricava dalle radici di alcune piante ed è molto diffuso in Oriente dove arriva a toccare prezzi altissimi.

E’ un ottimo revitalizzante per un fisico debilitato, e aiuta ad affrontare periodi di maggiore stress psico-fisico. E’ ottimo anche per resistere alla fatica.

 

SPINACI

In questa speciale classifica degli energizzanti un po’ a sorpresa rientrano anche gli spinaci.

Ricchi di vitamine e sali minerali andrebbero mangiati ogni volta se ne abbia l’occasione. Ottimi anche frullati o crudi all’interno di un panino.

 

MANGO

Il Mango esotico, molto gustoso e fresco, possiede proprietà anti-stress e anti-stanchezza.

 

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