Blog

Come effettuare un ordine su MyFeV

Ecco un breve tutorial per effettuare la tua ordinazione su MyFeV nel modo più lineare e veloce.

 

In realtà il nostro e-commerce funziona come tutti gli altri e-commerce che trovi su internet. Tuttavia a causa di numerosi dubbi e domande che ci sono giunte abbiamo deciso di elencare in questo tutorial i passi per ordinare correttamente su MyFeV.

 

Uno degli “errori” più comuni è quello di inserire i prodotti nel carrello prima di aver effettuato il login.

In questo modo rischiamo di non accorgerci se ad esempio alcuni prodotti sono rimasti nel carrello da una visita precedente. Per questo il primo passaggio da effettuare è cliccare su “INIZIA” nella home page (immagine sotto).

 

Una volta cliccato su INIZIA ci troveremo nella pagina del Login/Registrati.

Se siamo già iscritti a MyFeV ed abbiamo già un account registrato dovremmo concentrarci sulla parte a sinistra della pagina quella in cui c’è scritto “Accedi”. Inserire Nome utente o Indirizzo email e la Password.

Se non siamo iscritti dobbiamo invece guardare alla parte destra dello schermo “Registrati” e compilare i campi richiesti.

Ti ricordiamo che, nel caso non ti ricordassi le tue credenziali di accesso, MyFeV ti mette a disposizione diversi strumenti per risolvere il problema. Primo fra tutti la possibilità di modificare la password nel caso la avessi dimenticata. Per farlo devi cliccare sul pulsante “Password dimenticata?”, inserire la tua email e modificare la password attraverso il link ricevuto via mail.

Seconda soluzione è accedere con un tuo profilo social. Cliccando infatti sull’icona di Facebook potrai accedere a MyFeV direttamente con il tuo profilo Facebook inserendo le tue credenziali del social network. Cliccando sull’icona di Google potrai invece loggarti a MyFeV con un tuo profilo GMail.

L’ultima soluzione a cui ricorrere nel caso non riuscissi ad accedere a MyFeV è quella di loggarti con il tuo numero di telefono. Per questo ti rimandiamo alla guida apposita: Login con numero di telefono | Iscrizione con numero di telefono.

Una volta effettuato il login finirai nella tua bacheca MyFeV.

In questa pagina puoi tenere sotto controllo tutto il tuo account MyFeV, dai tuoi ordini al tuo indirizzo, dai dettagli del tuo account alle richieste di rimborso.

Per proseguire con l’ordinazione a noi però adesso interessa il pulsante SPESA ONLINE.

 

Una volta cliccato sul pulsante SPESA ONLINE saremo indirizzati nella pagina dei prodotti.

Prima di tutto ti invitiamo a controllare che il carrello sia vuoto e che non siano rimasti prodotti dall’ultimo ordine.

Dopodiché possiamo passare a scegliere i prodotti che desideriamo acquistare ed aggiungerli al carrello.

Per farlo basterà cliccare su “Aggiungi al carrello” per i prodotti semplici e “Scegli” per i prodotti variabili. Per quest’ultimi infatti il sito ci invita ad effettuare un’ulteriore scelta relativa ad alcune caratteristiche del prodotto.

Come scegliamo la quantità di ogni prodotto?

Semplice, la quantità di ogni prodotto è indicata affianco al nome dello stesso.

Nella foto sotto, per esempio, affianco al nome Pesche Noci c’è scritto 0,5 Kg. Questo significa che ogni volta che aggiungeremo il prodotto Pesche Noci al carrello ne aggiungeremo 0,5 Kg. Aggiungendo lo stesso prodotto due volte arriveremo ad 1 Kg di Pesche Noci e così via.

Attenzione! Ogni prodotto ha una quantità diversa, per esempio il Pomodoro Ciliegino ha 0,2 Kg, Questo significa che per arrivare ad 1 Kg dovremmo aggiungere nel carrello il Pomodoro Ciliegino per 5 volte.

Alcuni prodotti sono venduti a “Pezzo”, questo significa che per ogni aggiunta al carrello riceverai 1 prodotto, per esempio 1 Melanzana o 1 Peperone.

In basso infine troviamo i pulsanti per scorrere tra le pagine dei prodotti.

 

Aggiunti nel carrello tutti i prodotti che desideriamo acquistare dobbiamo recarci nella pagina del carrello.

In questa pagina possiamo riepilogare tutti i prodotti che desideriamo acquistare (e ti invitiamo a farlo per evitare errori). Se tutto è in regola possiamo procedere con l’ordine cliccando sul pulsante “Procedi con l’ordine”.

Ti ricordiamo che la spedizione è gratuita per ordini superiori ad €20, codici promozionali inclusi.

 

Siamo ora arrivati all’ultima pagina prima di completare il tuo ordine: la pagina del pagamento.

Nel caso tu avessi già effettuato il login come ti abbiamo consigliato di fare in questa guida, qui troverai i tuoi dettagli di fatturazione e spedizione già compilati. Nel caso contrario questa è l’ultima possibilità che hai per loggarti o iscriverti.

 

Devi ora scegliere la Data di Consegna e la Fascia Oraria nella quale desideri ricevere i prodotti che hai precedentemente inserito nel carrello.

La procedura richiede che venga prima scelta la Data e poi la Fascia Oraria.

Alcune fasce orarie sono a pagamento. Verifica bene prima di selezionare quella che preferisci.

 

L’ultimo passaggio da compiere prima di completare il tuo ordine è quello di scegliere il metodo di pagamento.

Puoi scegliere tra Carta di Credito, Pagamento alla Consegna (Contanti) e PayPal.

Ricordati di accettare i termini e le condizioni del sito web e poi clicca su “Effettua ordine”.

Nel caso in cui il pulsante “Effettua ordine” non compaia sulla tua schermata può dipendere da due problemi.

  1. Hai dimenticato di compilare qualcuno dei campi richiesti. In questo caso dai un’occhiata e verifica che tutti i campi sopra siano stati compilati correttamente. Ricorda che nel campo “Telefono/Cellulare” puoi inserire solo numeri e non lettere.

  2. Il tuo CAP non rientra tra quelli coperti dal nostro servizio. Per vedere se questo è il tuo caso consulta la lista dei nostri CAP di consegna qui.

A questo punto verremo reindirizzati nella pagina di ringraziamento che ti conferma che la tua ordinazione è stata effettuata correttamente.

Come ulteriore conferma riceverai anche una email all’indirizzo che hai inserito per effettuare l’ordine.

 

Ti assicuriamo che ordinare su MyFeV è estremamente facile ed intuitivo nonostante i passaggi sopra possano sembrare lunghi e articolati.

 

Vuoi effettuare il tuo ordine? Clicca qui 

Hai riscontrato problemi che non riesci a risolvere? Trovi i nostri contatti qui

 

 

E’ il tuo turno, lascia un commento ⏬

Nessun commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Broccoletti, Friarielli o Cime di Rapa