Le presenti condizioni generali sono stipulate tra te e Myfev (di seguito “myfev” o “noi” ) e disciplinano i nostri rispettivi diritti e obblighi, insieme alle condizioni e informative sotto elencati (congiuntamente “Condizioni“) esse costituiscono l’intero accordo tra te e noi in relazione alla tua iscrizione all’abbonamento sul sito Myfev.it (“Sito Myfev“).
Ti invitiamo a leggere con attenzione queste Condizioni.
Leggi anche la nostra Informativa sulla privacy e la nostra informativa sui cookie.
- Il servizio
L’abbonamento a Myfev è un abbonamento che offre molteplici vantaggi e servizi ai suoi membri così come descritto nelle presenti Condizioni (“Servizio Abbonamento Myfev”).
Iscrivendoti all’abbonamento di Myfev accetti espressamente che la fornitura del Servizio inizi durante il periodo di recesso di 14 giorni.
- Vantaggi
2.1. Vantaggi sulle spedizioni.
L’iscrizione al Servizio Abbonamento Myfev conferisce un vantaggio sulle spedizioni, dandoti la possibilità di ricevere la consegna sempre gratuita.
Non ti sarà addebitato più nessun costo di spedizione, neanche nel caso non raggiungessi il limite minimo che dà diritto a ricevere la consegna gratuita.
Potrai ordinare tutte le volte che vorrai senza pagare la spedizione.
Tale vantaggio è disponibile esclusivamente acquistando sul sito Myfev.
I vantaggi all’Abbonamento Myfev sulle spedizioni dipendono dal tempo entro cui viene effettuato l’ordine e dall’indirizzo di consegna. Alcuni ordini potrebbero essere comunque soggetti a costi relativi al tipo di prodotto, all’ordine, ai costi di gestione e/o alle tasse e/o imposte.
Modifiche agli ordini o unione di più ordini, cambiamenti all’indirizzo di consegna, alla modalità di spedizione o ad altre preferenze potrebbero pregiudicare la possibilità di beneficiare dell’Abbonamento Myfev.
2.2. Altri vantaggi
Clicca qui per maggiori informazioni sugli ulteriori vantaggi dell’Abbonamento a Myfev.
- Iscrizione
3.1. Costi, opzioni e durata dell’iscrizione
Clicca qui per informazioni sugli attuali costi, opzioni e durata dell’iscrizione al Servizio Abbonamento Myfev. Maggiori informazioni sulla tua iscrizione, sulla tua tariffa e sulla data di rinnovo sono indicate in Il mio account.
Il costo dell’iscrizione all’Abbonamento Myfev non può essere rimborsato salvi i casi espressamente indicati nelle presenti Condizioni Generali.
3.2. Modalità di pagamento
Se ti iscrivi all’Abbonamento Myfev, riceverai l’addebito direttamente da Myfev. Fatta salva una tua comunicazione prima del rinnovo dell’iscrizione con la quale dichiari di non voler rinnovare l’iscrizione a Myfev e fatto altresì salvo il caso in cui cancelli la tua iscrizione all’Abbonamento Myfev tramite il tuo account Myfev, ci autorizzi ad addebitare automaticamente il costo dell’iscrizione periodica a Myfev in vigore mediante il metodo di pagamento selezionato come preferito presente nei nostri sistemi.
Nel caso in cui non sia possibile addebitare i costi d’iscrizione a Myfev perché il tuo metodo di pagamento diviene invalido durante la tua iscrizione o perché l’addebito è negato per qualsiasi altro motivo fuori dal nostro controllo, ci autorizzi ad utilizzare qualsiasi metodo di pagamento presente nei nostri sistemi nel tuo account Myfev. Nel caso in cui non sia possibile addebitare i costi d’iscrizione sui metodi di pagamento presenti nei nostri sistemi, dovrai indicare entro 10 giorni un metodo di pagamento valido, diversamente la tua iscrizione sarà cancellata.
3.3. Cancellare l’iscrizione e rimborsi
Puoi cancellare l’iscrizione a Myfev in ogni momento da Il mio account, modificando le impostazioni relative all’iscrizione. Puoi anche contattare il servizio clienti. Se né tu né altri soggetti da te autorizzati ad utilizzare il tuo account hanno beneficiato dei vantaggi Myfev durante il tuo periodo di iscrizione, ti rimborseremo interamente il costo dell’iscrizione. Altrimenti, ti può essere riconosciuto un rimborso parziale del costo di iscrizione da quantificarsi in base all’uso che dei vantaggi è stato fatto da te o da altro soggetto da te autorizzato ad usare il tuo account durante il tuo periodo di iscrizione.
Iscrizioni all’Abbonamento Myfev riscattate tramite un codice promozionale o un codice regalo non sono rimborsabili.
3.4. Diritto di recesso entro 14 giorni
Nel caso d’iscrizione a pagamento tramite noi non preceduta da un periodo di prova gratuito, puoi recedere entro 14 giorni dall’iscrizione. Qualora né tu né altri soggetti da te autorizzati ad utilizzare il tuo account abbiano beneficiato dei vantaggi all’Abbonamento Myfev durante il tuo periodo di iscrizione, ti rimborseremo l’intero prezzo d’iscrizione. Altrimenti, riceverai un rimborso parziale del costo d’iscrizione in base all’uso che dei vantaggi è stato fatto in quel periodo da te o da altro soggetto da te autorizzato ad usare il tuo account.
Per cancellare l’iscrizione durante il periodo di recesso di 14 giorni puoi modificare le impostazioni Myfev da Il mio account o contattare il servizio clienti. Per rispettare i termini di recesso, è sufficiente che tu invii una comunicazione con cui dichiari di esercitare il diritto di recesso prima che sia decorso il relativo termine.
3.5. Abbonamenti in prova e abbonamenti promozionali
Potremo offrire ad alcuni clienti abbonamenti in prova o altri abbonamenti promozionali che sono soggetti alle presenti Condizioni Generali, salva diversa indicazione nelle relative offerte promozionali. Chi ha un abbonamento in prova o promozionale può decidere in ogni momento
(accedendo a Il mio account) di non trasformare il suo abbonamento o di non continuare con abbonamento a pagamento o comunque non promozionale, come indicato nelle presenti Condizioni e nelle condizioni delle relative offerte promozionali.
3.6. Accettazione dell’iscrizione
Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi iscrizione nel rispetto della legge vigente.
3.7. Divieto di trasferimento o cessione dell’iscrizione o dei vantaggi
L’iscrizione a Myfev e i vantaggi conferiti da tale iscrizione, inclusi codici promozionali utilizzabili per l’iscrizione o per usufruire dei relativi benefici, non possono essere trasferiti né ceduti a terzi, salvo il caso in cui ciò sia espressamente consentito nelle presenti Condizioni Generali o nelle condizioni dei programmi che trovano applicazione.
3.8. Divieto di rivendita, noleggio o invio dei prodotti a clienti
Gli iscritti all’Abbonamento Myfev non possono acquistare prodotti per finalità di rivendita o noleggio o inviare prodotti a loro clienti o a possibili clienti utilizzando i vantaggi dell’Abbonamento Myfev.
3.9. Divieto ai minori
Il Servizio Abbonamento Myfev può essere utilizzato solo da consumatori che abbiano almeno 18 anni.
- Recesso e Risoluzione
Potremo cancellare a nostra discrezione la tua iscrizione a Myfev con un preavviso di 14 giorni e in tal caso riceverai un rimborso pro-rata del costo di iscrizione sulla base del tempo rimanente al tuo periodo di iscrizione.
Potremo cancellare la tua iscrizione all’Abbonamento Myfev immediatamente dandotene avviso se riteniamo che (a) il tuo uso del Servizio Abbonamento Myfev costituisce una violazione materiale delle presenti Condizioni Generali o di qualsiasi legge applicabile o (b) stai utilizzando impropriamente o fraudolentemente la tua iscrizione al Servizio Abbonamento Myfev. In tal caso nessun rimborso sarà dovuto. Verrai informato che la tua iscrizione all’Abbonamento Myfev è stata cancellata e del tuo diritto a fare ricorso.
Potrai cancellare la tua iscrizione all’Abbonamento Myfev in qualsiasi momento in accordo con quanto indicato alla clausola 3.3.
- Modifiche alle Condizioni Generali
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni Generali o al Servizio Myfev, o qualsiasi parte di esso, in qualsiasi momento per motivi di legge o di regolamento, per ragioni di sicurezza, per migliorare le funzioni esistenti o per aggiungere ulteriori funzioni al Servizio Abbonamento Myfev, per seguire il progresso tecnologico, per implementare ragionevoli adeguamenti tecnici e per garantire la continuità del Servizio Myfev.
Qualora dovessimo apportare delle modifiche, te lo comunicheremo nelle forme dovute e a tempo debito, ricordandoti i diritti che potrai esercitare. Potrai rifiutare tali modifiche e manterrai la possibilità di cancellare la tua iscrizione a Myfev in qualsiasi momento.
A prescindere da qualsiasi modifica alle presenti Condizioni Generali o al Servizio Abbonamento Myfev, eventuali aumenti del costo dell’iscrizione non saranno tuttavia applicati fino al rinnovo della stessa.
Qualora una qualsiasi modifica sia dichiarata invalida o per qualsiasi motivo priva di efficacia, la validità e l’applicabilità delle rimanenti disposizioni non verrà pregiudicata.
- Responsabilità di Myfev
Myfev è responsabile per i danni cagionati per dolo o colpa grave da parte nostra, inclusi i nostri direttori e i nostri legali rappresentanti.
In aggiunta a ciò, siamo responsabili per inadempimento delle obbligazioni previste a nostro carico dalle presenti Condizioni Generali che risultano essenziali per la fornitura del Servizio Abbonamento Myfev e sulle quali fai affidamento nel momento in cui ti iscrivi a Myfev. In questo caso, siamo responsabili solo per le perdite e i danni che erano ragionevolmente prevedibili al momento dell’iscrizione all’Abbonamento Myfev.
Le previsioni del presente paragrafo non limitano né escludono i diritti previsti a tutela del consumatore o la nostra responsabilità per i danni derivanti da lesioni mortali, corporali o alla salute, per violazione di una garanzia o per vizi fraudolentemente occultati.
- Eventi causati da forza maggiore
Non saremo responsabili in caso di inadempimento o ritardo nell’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni previste a nostro carico dalle presenti Condizioni Generali se l’inadempimento o il ritardo sono determinati da una causa di forza maggiore.
- Legge Applicabile
Le presenti Condizioni sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi della Repubblica Italiana (con esclusione delle norme sul conflitto di leggi) restando espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Merci. Se sei un consumatore e hai la tua residenza abituale nel territorio dell’Unione Europea, benefici anche della protezione offerta dalle norme imperative del tuo Paese di residenza.
La Commissione Europea rende disponibile una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Per qualsiasi ulteriore domanda, puoi contattare il servizio clienti di Myfev, cliccando qui.